Cari amici,
l’ associazione EXTRE Toscana contemporanea, affidataria della gestione del Centro per l’ arte contemporanea EX3 di Firenze, non è riuscita a ottenere il sostegno necessario per il proseguimento delle attività espositive. Con rammarico siamo quindi costretti a comunicare l’ imminente chiusura degli spazi di viale Giannotti, alla scadenza del primo triennio di convenzione.
Dall’ apertura del Centro, nell’ ottobre del 2009, a oggi, EX3 ha prodotto 16 mostre principali di artisti italiani ed internazionali, svolgendo parallelamente un’ attività variegata, con eventi espositivi, convegni, conferenze, performance, concerti, attività didattiche e laboratori.
A conclusione di questa straordinaria esperienza, in cui abbiamo messo tutto il nostro impegno e le nostre energie, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito, sostenuto e stimolato, gli artisti, i curatori e i tecnici che hanno collaborato con noi e in particolare gli sponsor, che hanno permesso al Centro di vivere.
Augurandoci un futuro più felice per l’ arte, per la creatività e per la sperimentazione, a Firenze come altrove, vi salutiamo calorosamente.
Lo staff di EX3