Saturday, 23 June 2012

EX3 Contemporanea

After three years, the wonderful EX3 Contemporanea, Firenze is closing. I was a little sad to receive their email today and to know that an era for another wonderful institution will be coming to an end.
Cari amici,
l’’ associazione EXTRE Toscana contemporanea, affidataria della gestione del Centro per l’’ arte contemporanea EX3 di Firenze, non è riuscita a ottenere il sostegno necessario per il proseguimento delle attività espositive. Con rammarico siamo quindi costretti a comunicare l’ ’imminente chiusura degli spazi di viale Giannotti, alla scadenza del primo triennio di convenzione.

Dall’ ’apertura del Centro, nell’ ’ottobre del 2009, a oggi, EX3 ha prodotto 16 mostre principali di artisti italiani ed internazionali, svolgendo parallelamente un’ ’attività variegata, con eventi espositivi, convegni, conferenze, performance, concerti, attività didattiche e laboratori.

A conclusione di questa straordinaria esperienza, in cui abbiamo messo tutto il nostro impegno e le nostre energie, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito, sostenuto e stimolato, gli artisti, i curatori e i tecnici che hanno collaborato con noi e in particolare gli sponsor, che hanno permesso al Centro di vivere.

Augurandoci un futuro più felice per l’’ arte, per la creatività e per la sperimentazione, a Firenze come altrove, vi salutiamo calorosamente.

Lo staff di EX3